Il cane di nome Rocco stava passeggiando con il suo accompagnatore; in quel mentre il cane si è infortunato. L’assicuratore responsabilità civile dell’accompagnatore non ha ritenuto esservi una negligenza del proprio assicurato, ed ha rifiutato le prestazioni.
Un viaggio viene immediatamente annullato per motivi di salute. L’assicuratore rifiuta di prendere a carico di costi di annullammento del viaggio, poiché al momento della partenza l’assicurato si era ripreso.
La famiglia M ha annunciato alla propria assicurazione mobilia domestica un danno da effrazione e conseguente furto. La compagnia assicurativa ha offerto un’indennità forfettaria ridotta, sostenendo che gli assicurati non hanno potuto provare la proprietà ed il possesso degli oggetti rubati;
Dopo che un danno coperto in ambito di assicurazione casco è stato liquidato, l’assicurazione ha disdetto sia l’assicurazione responsabilità civile automobile sia l’assicurazione casco. Il proprietario dell’automobile ha difficoltà nel trovare un nuovo assicuratore
Bloccato a Bangkok per il fatto che l’OMS ha dichiarato lo stato di pandemia. L’assicuratore viaggi rifiuta di prendersi a carico i biglietti aerei scaduti e non usati.
L’assicuratore infortuni ha rifiutato la presa a carico del trattamento di una lesione avvenuta durante una attività sportiva, ritenendo che si era in presenza di una malattia e non di un infortunio.
Dopo il decesso del suo partner convivente, la signora J. richiede l’assegnazione di una rendita per conviventi. L’assicuratore LPP prevede però una rendita unicamente per coppie sposate e per le persone che vivono in unione registrata.